Dedicata a chi ama fare foto in viaggio, anche in condizioni estreme, e desidera una qualità di immagine che non deluda, Sony presenta la nuova fotocamera compatta waterproof Sony Cyber-shot TX5. Caratterizzata design super sottile che vanta solo 17,7 mm di spessore, il nuovo modello Sony (che fa il suo debutto ufficiale al Photoshow di Roma 2010) assicura un’ottima resistenza a polvere, urti, gelo e acqua, impermeabile fino a 3 m di profondità, ideale quindi per scattare foto mentre si è al mare, in piscina o mentre si fa snorkeling.
Tra le principali caratteristiche di questa fotocamera, spiccano le proprietà antipolvere e la resistenza agli urti: la TX5 continua, infatti, a scattare anche dopo cadute da un'altezza di 1,5 mt e può anche continuare a lavorare con temperature di -10 gradi centigradi. Disponibile nei colori nero, argento e rosso, la Cyber-shot TX5 è dotata di uno schermo LCD touchscreen da 3'' che permette di regolare e gestire le impostazioni anche sott'acqua.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, cuore della nuova Sony Cyber-shot TX5 è il sensore CMOS Exmor R, vanta, inoltre, una risoluzione di 10,2 megapixel effettivi, ed è dotata di processore BIONZ e un obiettivo Carl Zeiss con zoom ottico 4x e grandangolo da 25 mm.
Video: Nuova Sony Cyber-Shot TX5