Navigatori satellitari Navigon,Tom Tom, Magellan, Sony Psp con TeleAtlas. I nuovi modelli e le tendenze emergenti

Navigatori satellitari che passione. Hannover con il suo Cebit edizione 2008 è stata l’occasione per presentare nuovi modelli all’avanguardia, più efficienti e interessanti. Nuove interfacce, largo uso delle funzioni di riconoscimento vocale e una rappresentazione tridimensionale di città e montagne: questi i nuovi elementi più importanti.

Navigon arriva a l Cebit 2008 con il suo modello 8110, il top di gamma. Il modello Navigon 8110 offre un display touch screen da 4,8 pollici di diagonale, integra un ricevitore SiRFstar III e un processore Samsung 2443 funzionante a 533MHz di clock. La caratteristica più interessante per questo modello è l’ nell'opzione Panorama View3D che offre una visione tridimensionale delle carte: il display del Navigon 8110 mostra, infatti, le ondulazioni del terreno, la conformazione delle valli e altri elementi naturali utili a contestualizzare al meglio le informazioni stradali.

Tom Tom, invece, rinnova la propria gamma di prodotti presentando i nuovi modelli GO 930 e GO730. Questi modelli integrano le nuove funzionalità IQ Route grazie alle quali il navigatore ha a propria disposizione una serie di variabili aggiuntive da utilizzare per il calcolo di un itinerario. IQ Route fornisce indicazioni più attendibili e, eventualmente, un percorso alternativo. I nuovi modelli Tom Tom GO 930T e GO730T saranno disponibili in Italia a partire dal mese di Aprile.

Magellan propone al CeBIT 2008 vari modelli dedicati alle attività all'aria aperta che appartengono alla serie Triton: il modello entry level Triton 200 ha come caratteristica principale un'elevata semplicità d'uso e risulta particolarmente adatto a chi si approccia per la prima volta a un GPS. Il display ha una diagonale da 2,5 pollici, il ricevitore integrato è modello SiRFstarIII e pesa è circa 60 grammi. Il modello viene fornito con una cartografia di base preinstallata al cui interno sono raccolte le principali informazioni geografiche relative al territorio europeo. Le caratteristiche di punta del modello Triton 2000 sono il display touch screen da 2,7 pollici e la fotocamera con sensore da 2Mpixel integrato.

Proposto da TeleAtlas e Go!Explorer, arriva anche  un kit per trasformare la Sony PSP in navigatore satellitare. Il kit sarebbe composto da un ricevitore GPS e da una UMD contenente il database cartografico, e prevede anche la dotazione di un supporto per l'installazione da auto. Il software scelto per questa implementazione è iGO, che ha una visualizzazione tridimensionale del percorso: la cartografia stradale è, infatti, ambientata in uno scenario tridimensionale costituito da edifici, rilievi montuosi o altre caratteristiche specifiche del territorio in cui ci si trova. Questo viene reso possibile dall’ UMD che contiene i dati altimetrici delle aree coperte dalla cartografia. Sembra, dunque, piuttosto interessante la combinazione Go!Explore con PSP, sperando di potenziare l’offerta di questo prodotto.

Video: Navigon 8110

Video: PSP Go!Exlpore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 52311,05 > 52311,04