Gli amanti delle immersioni saranno felici di sapere che al prezzo di soli 370 euro possono acquistare una videocamera digitale con cui fare riprese subacquee di discreta qualità. Parliamo della Sanyo Xacti E1, un apparecchio compatto – misura appena 7,10 x 11,18 x 4,06 centimetri per un peso di 235 grammi – che consente di utilizzarlo in acqua fino a 1,5 metri di profondità e per un’ora di seguito.
Non è moltissimo, in effetti, ma trattandosi di un dispositivo non professionale è già qualcosa. In compenso l’apparecchio funziona perfettamente in caso di pioggia e non teme in nessun modo spruzzi d’acqua accidentali: perfetto quindi per una gita in barca.
La registrazione dei filmati avviene in formato H.264 MPEG 4 su memorie SD o SDHC. Dispone di uno schermo LCD da 2,5”, mentre l’obiettivo ha uno zoom ottico di 5X. È integrata la tecnologia per la riduzione digitale degli occhi rossi, utile nel caso in cui si volesse usare la Xacti E1 come fotocamera con flash incorporato: si possono ottenere foto alla risoluzione di 6 megapixel.
Video: una ripresa subacquea con la Sanyo Xacti E1