Samsung ha messo in vendita il nuovo lettore MP3 contraddistinto dalla sigla Z5, che, anche nella foggia, imita in modo estremamente ravvicinato l’iPod di Apple. Una delle caratteristiche più evidenti è la grande dimensione del display TFT-LCD a 256.000 colori, da 1,8 pollici, uno dei più grandi della categoria dei player MP3 attualmente disponibili sul mercato.
Il look è sottile e moderno, decisamente accattivante, con una struttura che misura 89,8 x 42,4 x 11,4 millimetri.
Il bel display serve bene a visualizzare le foto che possono essere archiviate nel dispositivo. La memoria è di 2 GB o 4 GB e può contenere fino a 25000 immagini, che possono essere anche visualizzate in modalità slideshow o essere associate ai brani in esecuzione (per esempio nel caso di copertine dei CD).
Il lettore è compatibile con i formati MP3, WMA, WMA-DRM10, JPEG e OGG. L’accesso ai servizi di pay per download è garantito, permettendo di scaricare file con cui arricchire la propria collezione di brani musicali.
Inoltre è compatibile con PlaysForSure di Microsoft.
L’interfaccia è estremamente semplice da gestire, con il tap pad quadrato posto sotto il display. L’autonomia è notevole, grazie all’assorbimento minimo del dispositivo: si può riprodurre musica arrivando fino a 35 ore di ascolto (praticamente un giorno e mezzo) senza interruzioni.
In dotazione l’apparecchio include gli auricolari, un cavo USB per connettere lo Z5 al computer e un CD per installare l’interfaccia personalizzata al PC.
Spot del lettore mp3 Samsung YP Z5
Primo piano dello YP Z5: lettore mp3 Samsung