E’ una videocamera digitale compatta pratica e maneggevole, ideale da portare sempre con sé, dotata di interessante caratteristiche tecniche: è la nuova Samsung HMX-F90, videocamera che monta un sensore CMOS da 1/3,2 pollici di dimensione e con una risoluzione effettiva di 5 megapixel, e un obiettivo che presenta un'apertura pari a F1.8-4.9 e un’escursione focale equivalente nel formato 35 mm a 35,3-229,8 mm. Integra, inoltre, uno zoom ottico 52x e uno zoom digitale 130x, per riprendere soggetti in lontananza.
La nuova videocamera Samsung dispone inoltre di display LCD da 2,7 pollici, interfaccia USB e HDMI, slot per schede di memoria SD, SDHX o SDXC e stabilizzatore, ed è in grado di registrare filmati H.264 con risoluzione HD, pronti per essere caricati sul web e su YouTube senza dover apportare alcuna modifica tramite computer, semplicemente premendo il tasto di condivisione one touch.
Permette, inoltre, di scattare foto in formato JPEG con risoluzione massima 1696 x 954 pixel. Grazie alla connettività USB e HDMI, questa videocamera si può collega a un'altra periferica, ad esempio un TV o un computer, per riprodurne il contenuto.