Sharp rinnova la sua gamma di televisori LCD con tecnologia HD Ready introducendo sul mercato i nuovi AQUOS AD5E. Comprendono schermi da 20, 26, 32, 37 e 42 pollici tutti da 16:9, con risoluzione 1366 x 768 pixel, due tuner integrati (digitale terrestre e analogico) e rapporto di contrasto 1200:1, non esaltante, ma capace di rappresentare bene tutte le gamme cromatiche con buona qualità.
Altre caratteristiche salienti sono l’angolo di visione di 176°, che consente di avere una buona qualità visiva praticamente da qualsiasi posizione da cui si guarda lo schermo; l’audio di alta qualità con un output sonoro incorporato della potenza di dieci watt per canale, migliorato ulteriormente dalla funzione Clear Voice; l’amplificatore digitale con compatibilità per il suono surround.
Va notata anche la presenza delle porte HDMI mediante le quali il televisore può essere facilmente connesso a altri dispositivi digitali esterni, come lettori DVD, consolle di videogiochi di ultima generazione o computer.
Il prezzo parte da 599 euro. I modelli da 37” e 42” saranno introdotti in Italia dalla fine di luglio.
Video: televisori Sharp Aquos - spot pubblicitario