Una nuova serie di navigatori satellitari dalle ottime funzionalità e dal design raffinato debutta sul mercato. Si tratta della gamma Mio Moov 500, provenienza casa taiwanese. Fanno parte della nuova serie i modelli Moov 510, Moov 580 versione Europe con mappe dell'Europa Occidentale e Moov 580 Europe Plus, con mappe dell'Europa Occidentale e Orientale precaricate.
Dal punto estetico del design, i nuovi navigatosi sono caratterizzati da un ampio schermo LCD 4.7'' anti-riflesso, i Mio Moov 500 presentano un'elegante profilatura in alluminio che crea un piacevole contrasto con il design nero del dispositivo. I nuovi modelli Moov possono ricevere le informazioni del traffico in tempo reale, in modo da rendere il guidatore sempre informato circa eventuali difficoltà lungo il proprio percorso e offrendo, dunque, la possibilità di cambiarlo in tempi rapidi.
Per quanto riguarda le funzionalità, la nuova Serie 500 include tutti i servizi compresi nel pacchetto MioMore, con Punti di interesse (PDI) scaricabili direttamente sul dispositivo via web, poi funzione di Ricerca Locale con informazioni circa hotel, negozi e servizi presenti nelle immediate vicinanze via Bluetooth (tranne Moov 510), NavPix per la navigazione attraverso immagini georeferenziate e mappe TeleAtlas (2008.4).