Panasonic presenta la nuova "serie 5" i-Pro di telecamere Smart full HD 1080p con registrazione in formato H.264 per la sorveglianza domestica e di luoghi di lavoro. La nuova tecnologia UniPhier fornisce immagini nitide sia per il 'campo intero' che per i 'dettagli' e richiede la metà della larghezza di banda e di spazio storage, permettendo nuovi livelli di prestazioni, qualità visiva e una serie di opzioni interessanti per migliorare la gestione del sistema.
La presentazione delle nuove telecamere di sorveglianza è in corso in questi giorni all'International Security Conference & Exposition (ISC West) di Las Vegas. I modelli sono 22: si passa dalla risoluzioni VGA di base al 1080p in configurazioni multiple
Dal punto di vista del design sono da prendere in considerazione le nuove cupolette box esterne, resistenti agli agenti atmosferici.
Oltre alla già citata possibilità di gestione di diversi streaming video su uno o più monitor (Super Mega Dynamic Picture), ci sono funzioni intelligenti come Face Detection, funzione di ritaglio sequenziale ed efficiente di compressione H.264, per non parlare delle funzionalità aggiuntive di Panasonic UniPhierLSI: qualità dell'immagine variabile sugli ambiti individuati (VIQS) e compensazione della distorsione della lente (LDC).
iPro Smart HD
iPro Smart HD