Panasonic presenta quattro nuovi modelli di fotocamere compatte pensate per chi ama immortalare i momenti più belli e conservali in grande qualità. Tutti i nuovi modelli vanno ad arricchire la gamma Lumix. Caratterizzati da tecnologia innovativa e design moderno, le nuove Panasonic sono la ZX1, la FP8, la FZ38 e la FX 60, chesi distingue per l'obiettivo ultra grandangolare da 25 mm e una luminosità pari a F2,8.
Tutte dotate di sensore da 12,1 Megapixel, obiettivo Leica DC, stabilizzatore ottico POWER O.I.S. di nuova generazione e Face Recognition e schermo Intelligent LCD da 2,7'' con un ampio angolo visivo, sono state tutte pensate per rispondere alle diverse esigenze dei clienti, dai più esigenti ai meno pratici.
Il top della nuova gamma è il modello ZX1: disponibile nei colori silver, nera, blu, rossa e bianca, la ZX1 vanta un obiettivo ultra grandangolare da 25 mm con zoom 8x in un corpo macchina super sottile e la modalità Travel, che permette di inserire e organizzare velocemente diverse informazioni per il viaggio, come la destinazione e il fuso orario. Così, in fase di riproduzione sarà più facile selezionare le immagini in base alla data o al periodo del viaggio attraverso l'apposito calendario. Il sistema Quick AF aiuta poi a tenere a fuoco un soggetto quando la fotocamera è in fase di registrazione.