La Panasonic HDC-Z10000 è una telecamera 3D decisamente innovativa. Arriva in America ad un prezzo di listino relativamente basso, si parla infatti di 3.500 dollari per un dispositivo che non mancherà di sorprendere in quanto a funzionalità.
Una videocamera pensata per chi effettua molte riprese in interni, consente infatti di catturare molto più vicino gli oggetti.
Ha fatto la sua comparsa poi anche in Gran Bretagna pochi giorni fa la HDC-Z10000, compatta a doppia lente 2D/3D con mirino autostereoscopico. Dotato di doppio sistema 3MOS unico per la registrazione in alta qualità Full-HD e la conversione di immagini 2D in 3D, questo sistema avanzato è arriva con due sensori 3MOS, con un numero di pixel effettivo di 6,57 megapixel, forcolour e riproduzione dei dettagli.
La sorpresa è che questa videocamera utilizza il formato di registrazione del Blueray. Registra cioè in AVCHD 3D, una struttura sequenziale, un formato a piena risoluzione che intreccia le immagini stereoscopiche su una singola scheda.
Incluso con la fotocamera (solo per PC), un piccolo pacchetto di applicativi che sarà già conosciuto dagli utenti Panasonic, la Cineform 3D suite.
Nuova videocamera 3D Panasonic HDC-Z10000 in uscita in Usa e Inghilterra