Caratterizzata da un design semplice ma moderno e accattivante allo stesso tempo, facile da usare, pensata sia per gli amanti della fotografia più esigenti, sia ai meno esperti, Pemntax presenta la nuova fotocamera Optio LS1000, ultimo prodotto lanciato finalmente anche sul mercato italiano. La piccola Pentax è dotata di uno zoom ottico 4x a partire da focale equivalenti di 27,5mm, si basa su un sensore CCD in formato 1/2,3" da 14 megapixel, capace di fornire anche supporto video HD e sensibilità fino a 6400 ISO. Le linee, che si presentano piuttosto squadrate ed essenziali, integrano nella parte posteriore un display da 3" e 230.000 punti.
Per quanto riguarda la memoria, questa nuova fotocamera ne ha una interna di pochi MB e uno slot SD/SDHC. La fotocamera di cui è dotata la nuova Optio LS1000 punta sulla semplicità ed è pensata per l'uso dei programmi automatici, supportati da tecnologie come Face Detection e Smile Capture e da filtri fotografici appositamente studiati per rendere più piacevole la texture degli incarnati.
Puntando sul design essenziale e sul nome Pentax,la piccola Optio LS1000 è una macchina semplice ma affidabile, capace di garantire una resa delle immagini davvero buona, caratterizzate da una qualità ottima. La nuova Pentax Optio LS1000 è disponibile in tutti i negozi di elettrocia al prezzo di 99 euro..
Video: Esempio ripresa Pentax Optio LS1000