Nikon presenta la nuovissima D3100, fotocamera reflex, entry level dell’ormai conosciutissima gamma e dedicata agli utenti più giovani che intendono avvicinarsi al mondo della fotografia professionale, grazie alla sua estrema facilità d’uso. Nonostante facile da usare, la nuova Nikon è dotata di molte funzionalità piuttosto avanzate, capaci di garantire qualità di immagini davvero ottima. Erede della Nikon D3000, questa fotocamera dispone di un sensore CMOS da 14,2 megapixel, il sistema di elaborazione delle immagini EXPEED 2, ampio range di obiettivi disponibili e doppio sistema di riduzione della polvere.
La Nikon D3100 offre la possibilità di registrare filmati Full HD, ha, inoltre, una sensibilità fino a 3200 ISO, ed è dotata di modalità Live View con sistema di riconoscimento automatico delle scene, modalità AF permanente e ingresso HDMI. Dotata di un display da 3 pollici e con una risoluzione di 230.000 pixel, questa fotocamera assicura il pieno controllo manuale.
La Nikon D3100 dispone inoltre di autofocus da 11 punti che assicura maggiore messa a fuoco delle immagini, integra la funzione Scene Auto che, in base alle situazioni, sceglie la messa a fuoco, e se in contemporanea si utilizza la Live View, c’è la possibilità di mettere a fuoco fino a 35 volti allo stesso tempo. La nuova Nikon D3100 sarà venduta inizialmente negli Stati Uniti al prezzo di 700 dollari con il kit comprensivo di obiettivo 18-55 mm.
Video: Nikon D3100
Video: Presentazione nuova Nikon D3100