Nel mercato dei navigatori satellitari ViaMichelin sta guadagnato posizioni sempre più rilevanti. Merito di un design grazioso e di un software assolutamente potente. Tre dei modelli più interessanti sono il Navigation X-960, il Navigation X-970T e il Navigation X-980T.
Il Navigation X-960 è pensato per avere tutto quello che occorre in un dispositivo di dimensioni veramente minime dal peso di appena 136 grammi. Semplicissimo da usare, è equipaggiato con la Guida Verde e la Guida Michelin in modo da fornire agli utenti informazioni precise e aggiornate su alberghi e ristoranti. Le mappe sono dell’Italia o, a scelta, dell’Europa e una ricca serie di “points of interest” per agevolare l’orientamento su ogni percorso. Il prezzo è basso: 229 euro nella versione con cartografia italiana.
Il Navigation X-970T incorpora tutte le funzioni del modello precedente, aggiungendo però diverse particolari tecnologie.
Tra queste spicca la connettività Bluetooth che consente di impiegare il dispositivo come vivavoce in collegamento con un cellulare compatibile, grazie anche al sistema audio integrato di buona potenza. Inoltre la funzione info traffic permette di aggiornare in tempo reale la condizione della viabilità. Il costo è di 329 euro per il dispositivo con cartografia italiana.
Il Navigation X-980T Europe presenta uno schermo da 4,3 pollici per offrire una visualizzazione delle mappe e delle informazioni ampia e chiarissima. La cartografia copre 20 paesi d’Europa. Il prezzo a cui si può acquistare questo modello è di 450 euro.
salvatore
19/07/2011 alle 23:33:53Salve ,chiedo gentilmente come io possa aggiornare la mappa del mio Viamichelinx970.In attesa cordiali saluti.