Panasonic lancia una nuova sfida nel segmento di mercato dei navigatori satellitari GPS con il modello Strada CN-GP50N.
La prima cosa che colpisce di questo dispositivo è l’ampio display sensibile al tocco da 5 pollici, sul quale viene visualizzata un’interfaccia grafica estremamente usabile e intuitiva. Per semplificare ulteriormente la gestione da parte dell’utente c’è la funzione Voice Command, grazie alla quale è possibile inserire destinazioni con comandi vocali.
La rappresentazione delle mappe, che copre 37 paesi dell’Europa, è molto precisa, consentendo un’ottima percezione del percorso. Tra le caratteristiche funzionali c’è il 3D Landmark che rappresenta tridimensionalmente i principali punti di riferimento, il Lane Assistant per indirizzare alla corsia utile per seguire il percorso e lo Speed Information che segnala al conducente il superamento dei limiti di velocità.
Dotando il dispositivo di un ricevitore optional si possono ricevere le informazioni sul traffico in tempo reale.
La compatibilità con il Bluetooth consente al dispositivo di connettersi con un telefonino per effettuare chiamate ai numeri associati nel database ai punti di interesse, come ristoranti o hotel.
La memoria interna può essere espansa tramite flash memory card di tipo SD, che può anche ospitare immagini da visualizzare sullo schermo.
enrico
12/11/2010 alle 21:47:45non trovo aggiornamenti navigatore gpn 50
pesaresi mirco
14/10/2010 alle 18:42:35Io ho questo navigatore e lo trovo eccezionale ma però non riesco piu a utilizarlo per motivo della staffa perchè mi si è schiantata perchè a mio avviso il navigatore è troppo pesante per essere ,in più non riesco a trovarne un'altra mi dite dove posso trovarla.Con la presente colgo occasione distinti saluti.