Philips presenta il nuovo monitor LCD 240B1CS che spicca per la sua capacità di consumare meno della metà rispetto ai modelli precedenti, nonostante l'adozione di uno schermo da 24' ed è dedicato all’utenza business. In grado di garantire un’immagine nitida e brillante, consumando poco, il nuovo monitor consente a chi lo utilizza di avere due documenti A4 aperti contemporaneamente, visualizzati l’uno accanto all’altro e ciò che ne garantisce la qualità dell'immagine è la nuova tecnologia TrueVision, che permette di armonizzare potenziali differenze nelle calibrazioni dello schermo.
La buona qualità del colore sullo schermo è quattro volte più rigorosa rispetto agli standard richiesti da Windows di Microsoft e ha la certificazione Windows 7 e gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra quattro diverse modalità di visualizzazione, Eco, Office, Image Viewing e Entertainment, in modo da ottenere un risparmio di energia che può essere poi utilizzata in occasioni che necessitano di maggiore luminosità dello schermo.
La novità di questo monitor è la tecnologia SmartImage: essa analizza il contenuto sullo schermo e migliora il contrasto e la saturazione del colore. Altra novità è lo Smart Contrast che consente di ottenere immagini e video di alta qualità; è in grado di assicurare un nero pieno, una brillantezza intensa e i dettagli delle immagini risultano più nitidi rispetto ad altri monitor della stessa categoria. Il modello 240B1CS consuma meno di 37 watt quando è in funzione e meno della metà quando è in modalità stand-by. Prezzo: 369 euro.