Il lettore DVD Linksys Kiss 1600, oltre a leggere tutti i più comuni formati multimediali audio e video e renderli visivamente in modo eccellente, dispone di una connessione WLAN 802.11g integrata. Questo lo mette in condizioni di connettersi a internet e scaricare in streaming e in download file da servizi disponibili in rete, tra cui Web Radio, streaming di video, ecc.
Inoltre, e qui è il grande pregio, può collegarsi alla rete casalinga ricevendo direttamente dal PC senza bisogno di cavi o particolari connessioni tutti i file che possono poi essere visualizzati sul televisore. Se si vuole invece connettere altri dispositivi privi della possibilità di andare in rete, come lettori MP3, cellulari, lettori multimediali, videogiochi avanzati, ecc., si può utilizzare la normale porta USB.
L’apparecchio televisivo può essere interfacciato al Linksys Kiss 1600 tramite la porta HDMI, che in questo modo apre la via alla visualizzazione di contenuti video in risoluzione fino 720p: Naturalmente, per godere di questo livello qualitativo, occorre un televisore HDReady.