Al CeBIT 2011 Asus ha presentato le nuove soluzioni per l’intrattenimento musicale domestico e tra le belle novità cui spicca O!Play BDS-700, lettore Blu-Ray multimediale del colosso orientale con supporto alla tecnologia di post-processing Qdeo oltre che l’upscaling dei contenuti DVD 480p e la capacità di riproduzione di Blu-Ray 3D.
Il nuovo lettore Asus garantisce una migliore definizione audio ed alte prestazioni, grazie all’audio surround 7.1 in Dolby TrueHD e DTS-HD in uscita su porta HDMI, che permette al prodotto di riprodurre suoni senza perdere in qualità. Ciò che, però, spicca in questo prodotto è certamente il supporto smartphone, che permette di comandare a distanza il lettore grazie a iOS, BlackBerry, Android, Windows Phone 7 e Symbian che funziona tramite connessione ethernet o WiFi n con supporto DLNA, un modo per integrare O!Play BDS-700 con la vita di tutti i giorni.
La presenza di una porta USB permette di collegare un disco esterno e riprodurne i contenuti, mentre l’Ethernet e la scheda di rete Wi-Fi permettono di collegarsi a server DLNA in un attimo, oppure di accedere ad Internet per utilizzare dalla propria poltrona servizi come Netflix, YouTube, Pandora, Flickr e Picasa. Il nuovo lettore Asus supporta una discreta gamma di formati audio, video, oltre che sottotitoli e immagini. L’O!Play BDS-700 pesa circa 3 kg e ha dimensioni pari a 430 x 252 x 50, caratterizzato da un design molto semplice e pulito. Per il momento Asus non ha reso disponibili ancora prezzi e tempi di uscita sul mercato di questo nuovo lettore.