Hama lancia sul mercato un piccolo flash anulare a LED, pensato per fotocamere compatte con lenti fino a 32mm di diametro. Dotato di 12 LED regolabili su due intensità il flash funziona sfruttando l'energia di tre batterie ministilo AAA, inserite in un corpo in plastica da inserire tra l'attacco del treppiede e la fotocamera. Hama ha introdotto un flash per la fotografia macro da utilizzare per le compatte con obiettivi fino a 32 mm di diametro.
Il nuovo dispositivo si inserisce nell’ambito dell’interesse crescente per la fotografia macro che le compatte hanno saputo creare. Ma più che flash, nel caso di Hama, sarebbe giusto denominare l'oggetto un illuminatore, in quanto la luce non viene emessa con un lampo allo scatto della fotografia, ma viene accesa anche nelle fasi di inquadratura e di messa a fuoco.
Il flash di Hama è dotato di una base di appoggio che viene montata nel foro per il treppiedi e con un braccio flessibile si posizione attorno alla lente frontale. Il prodotto è composto da 12 led che si possono accendere con due livelli di luminosità. La lunghezza del braccio è di 19 cm, la temperatura della luce 5500K mentre il peso è di 61 grammi a cui dovranno essere aggiunte 3 batterie AAA non incluse nella confezione.