Rendere sempre più rapido e agevole il trasferimento di foto da una fotocamera digitale a un dispositivo di archiviazione, incluso un personal computer, è uno degli obiettivi della recente ricerca delle aziende di produzione tecnologica specializzate nel campo degli apparecchi di ripresa delle immagini. In questo filone Nikon inserisce la nuova fotocamera digitale compatta Coolpix S51c.
Si tratta di un apparecchio fotografico estremamente piccolo, ma capace di scattare foto alla risoluzione massima di 8,1 megapixel e di giovare di ingrandimenti significativi provenienti dall’obbiettivo con zoom ottico 3X.
Integra un sistema VR (Vibration Reduction) utile a limitare il rischio di foto mosse per movimenti accidentali della mano. L’ISO arriva fino a 1600, permettendo di scattare immagini di qualità in quasi qualunque condizione di illuminazione.
Lo schermo LCD è da 3” e ad alta risoluzione. Può essere visto bene anche da angolazioni fino a 160 gradi, per cui è possibile fare delle foto anche da posizioni molto angolate.
La vera differenza è però nella compatibilità con il protocollo di trasmissione Wi-Fi, che permette di inviare rapidamente i file fotografici a un PC, ma anche di trasmetterli via e-mail, via blog o, ad esempio, via portali di social network come Flickr. Nikon poi ha creato la piattaforma Picturetown per archiviare fino a 2 GB di immagini e quindi evitare di sovraccaricare la memoria interna della macchina.
1 COMMENTO
tatiana
23/02/2010 alle 16:35:10quanto costa??????????????????????????????????