E’ la nuova fotocamera digitale compatta di casa Canon. Si tratta del modello PowerShot A480, rinnovata nel design rispetto ai modelli precedenti della stessa gamma. Disponibile nelle colorazioni argento, rosso, blu e nero, la nuova PowerShot A480 è dotata di una rinnovata interfaccia utente con tasti dedicati a zoom, modalità di scatto e riproduzione. La nuova Canon sarà disponibile da febbraio al prezzo di 137 euro.
La PowerShot A480 integra un sensore da 10 megapixel e uno zoom Canon 3,3x e uno schermo brillante LCD da 2,5'' con 15 modalità di scatto reimpostate. Grazie al processore DIGIC III, PowerShot A480 offre poi le ultime soluzioni Canon per una resa delle immagini delle qualità e tempi di risposta veloci, elaborando i dati digitali e gestendo la tecnologia Face Detention.
Quest’ultima rileva fino a nove volti in una sola inquadratura e regola la messa a fuoco, esposizione, impostazione del flash e bilanciamento del bianco. L’altra tecnologia di questa digitale è dotata è denominata Motion Detection: sfrutta tutte le diverse informazioni per individuare i soggetti in movimento o le vibrazioni della fotocamera stessa. Infine, due le funzioni da segnalare: la nuova Safety Fe che aiuta a ridurre l’intensità del flash quando usato molto vicino ai soggetti della foto, e l’Image Inspection Tool.
Video: Precedente modello Powershot A460