Al momento sono solo dei rumors: Apple starebbe testando un nuovo notebook ultrasottile da 15 pollici. Non è chiaro però se il portatile sarà un MacBook Pro o un MacBook Air. L'ipotesi dell'Air è più credibile, la nuova macchinanon avrà un'unità ottica. Sappiamo anche però che la casa di Cupertino aveva promesso di ridisegnare completamente la gamma dei MacBook Pro nel corso del 2012. I rumors, che provengono da una fonte asiatica, dicono che la Mela abbia già concluso la fase di testinf del display LCD del nuovo laptop.
Nella linea MacBook Pro si sono visti importanti cambiamenti nell'hardware la scorsa settimana, ma niente dal punto di vista del design esterno. Apple ha aggiunto processori Intel Sandy Bridge, oltre ad una migliore grafica AMD Radeon.
Sempre dal punto di vista hardware, nel futuro, cioè entro la prima metà del prossimo anno, dovrebbero essere introdotti i nuovi chipset Intel Ivy Bridge, a 22 nm sui MacBook Pro.
Lo scenario probabile è che il MacBook Pro va a perdere la sua unità ottica e diventa ancora più sottile. L'ultrabook sarà dunque il nuovo standard per il laptop computing nel prossimo futuro?
L'attuale MacBook Pro da 15 pollici