Si chiama Lumix DMC-FT2, lanuova fotocamera digitale di Panasonic ultraresistente da 14,1 Megapixel per scattare foto e riprendere video HD in qualsiasi condizione. La sua resistenza è provata in acqua (fino a 10 metri di profondità), al freddo (fino alla temperatura di -10°C), agli urti (cadute dall'altezza di 2 m) e alla polvere, grazie anche ad un rivestimento in silicone per un presa in sicurezza.
Dotata di obbiettivo grandangolare da 28 mm LEICA DC VARIO-ELMAR f/3,3-5,9 con zoom 4,6x (equivalente a 28-128 mm di una 35 mm), di grandangolo 28 mm in grado di catturare quasi il doppio del campo visivo di una normale macchina con pellicola 35 mm, questo nuovo modello Panasonic, oltre allo zoom ottico 4,6x, DMC-FT2 vanta la funzione Extra Optical Zoom che sfrutta la parte centrale del CCD.
La Lumix DMC-FT2 integra anche la nuova la tecnologia Intelligent Resolution (I.R) che consente di mantenere un'alta risoluzione anche quando è attivo lo zoom digitale. Grazie a questo sistema, ogni immagine viene divisa in tre aree contorni, trama e sfumature, e ognuna delle aree viene elaborata singolarmente nel modo più appropriato. Nulla si sa ancora circa il prezzo di commercializzazione di questa nuova fotocamera.