MusicDNA: nuovo Mp3 capace di racchiudere in un solo file video, testi e spartiti sempre aggiornabili. Le novit?á

Il lettore MP3 cambia e si rinnova: MusicDNA lancia un nuovo modello capace di immagazzinare musica, video, testo, immagini e feed, tutti raccolti in un unico file grande fino a 32Gb che potrà essere aggiornato ogni volta l’utente lo desideri. Diverse le etichette discografiche che hanno già firmato accordi per usare il nuovo formato, tra queste l’inglese Beggars Group e l’americana Tommy Boy, mentre le major stanno  ancora cercando di capire cosa sia meglio fare.

Tra le offerte di MusicDNA ci sono la possibilità di aggiornare via Internet le informazioni che contiene e la retrocompatibilità: non trattandosi di una tecnologia audio nuova, gli attuali hardware e software dovrebbero essere in grado di riprodurre i file in questo formato, semplicemente mettendo da parte le informazioni aggiuntive

MusicDNA sarà lanciato nella versione beta durante la prossima primavera e dovrebbe essere definitivamente rilasciato in autunno. Inoltre, grazie a questo formato verranno arricchite le esperienze degli utenti. Per il momento però non ci sono altre grandi informazioni circa le altre specifiche tecniche. “I dati potranno essere aggiornati automaticamente quando vi collegherete ondine. Questa novità potrebbe essere venduta al doppio del prezzo di un tradizionale MP3. Se i produttori di contenuti si impegneranno nella realizzazione di un alto numero di contenuti esclusivi, sarà sicuramente possibile richiedere un prezzo maggiore”, ha dichiarato Stefan Kohlmeyer, CEO di Bach Technology, sottolineando le opportunità di business del nuovo formato.

Video: Kohlmeyer spiega il nuovo MusicDNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 7006,993 > 7006,993