Si chiama AvMap Geosat 6 XTV e integra televisione, etilometro, lettore multimediale e un telefono cellulare. Il tutto ad un prezzo che si aggira intorno ai 549 euro. Si tratta di un nuovo navigatore satellitare che più che navigatore sarebbe una sorta di fac totum portatile da viaggio.
In fatto di convergenza di funzioni, dunque, questo modello di AvMap sembra voler far concorrenza ai più sofisticati cellulari presenti sul mercato. Oltre alla tv per divertimento e svago, l’etilometro serve per viaggiare in tutta sicurezza, evitando di mettere in pericolo la propria incolumità e il ritiro di patente. Per utilizzarlo è sufficiente premere un tasto, avvicinarsi al Geosat e soffiare: in pochi istanti il dispositivo vi dirà se è il caso di mettersi alla guida o meno.
Per quanto riguarda, invece, il lettore multimediale, integrato, questo oltre a riprodurre i file audio e video nei più comuni formati, può visualizzare anche i video con estensione flv del portale Web YouTube. E c’è anche il chip Dvb-T integrato che consente di guardare la Tv digitale terrestre.
Video: AVmap Geosat Gps con etilometro