Samsung ha presentato al Photoshow 2009 due nuove videocamere Full HD dotate rispettivamente di 16GB e di 64GB di memoria flash onboard. Si tratta dei modelli H104 e H106, entrambi dotati di un software preinstallato per il videoediting effettuabile direttamente in macchina. Tra le caratteristiche troviamo il sensore CMOS da 2,2 MPx e zoom ottico 10x.
L’altra novità Samsung si chiama R10: dotata di obiettivo inclinato di 20 gradi, per un design più ergonomico, con slot SDHC con 4GB in bundle. La gamma comprende anche altre videocamere standard definition con altri supporti di memorizzazione, che samsung userà per creare scompiglio nel mercato, con lo scopo di accelerare il passaggio alle videocamere con memorie a stato solido.
A far compagnia a Casa Samsung a Milano anche altri 300 espositori tra cui Apple, Canon, Epson, Jvc, Nikon, Panasonic, Pentax, Samsung e Sony. Ad accompagnare questa edizione di Photoshow, la quarta edizione dell'evento culturale Photofestival, dal 16 marzo al 15 aprile, Milano è animata da un Circuito di Mostre Fotografiche d'autore ospitate nelle Gallerie d'arte e negli spazi più rappresentativi.