Panasonic Contactless Vital Sensing: nuova fotocamera capace di misurare il battito cardiaco. La novit?á

Cambia il mondo delle fotocamere e delle immagini in scatti e sono tante le belle novità che si preparano a debuttare sul mercato: Panasonic, per esempio, ha annunciato di essere a lavoro per la realizzazione di una fotocamera in grado di misurare il battito cardiaco: la nuova tecnologia chiamata Contactless Vital Sensing permetterebbe di svolgere la funzione tramite una qualsiasi fotocamera, semplicemente utilizzando un software adeguato. Il funzionamento del sistema si basa sulla misura della luce che viene riflessa dalla pelle e può essere applicato su una qualsiasi area del corpo.

Panasonic ha, inoltre, affermato come la precisione di questo sistema sia equiparabile a quella dei dispositivi medici professionali. Tra le altre belle novità in arrivo, dopo la presentazione ufficiale all’ultimo MWC 2017, Elliptic Labs ha dimostrato come sfruttare gli ultrasuoni per implementare le gesture sugli smartphone senza dover necessariamente toccare il telefono.

Il funzionamento degli ultrasuoni è simile a quello dei radar, per cui il sistema è in grado di monitorare questi segnali audio, ascoltando quando le frequenze tornano al ricevitore e quindi calcolando in tempo reale la distanza dell’oggetto o, nel caso di una gesture, della nostra mano. Zoomare, controllare il volume, silenziare una chiamata, sono tutte applicazioni che l’azienda ha dimostrato di poter gestire semplicemente tramite ultrasuoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.599,1211
T6 = 1.599,1211
T7 = 1.599,1211 > 427,722 > 427,706