Nuovo iPhone X: tutti in coda per averlo. Caratteristiche tecniche e novit?á

In coda per il nuovo iPhone X: è torna ad esplodere la mania Apple. Il nuovo melafonino tanto atteso arriva in tutti gli Apple Store e crescono curiosità e voglia di averlo. Dotato di nuovo display, per la prima volta OLED, Super Retina HD da 5.8 pollici di diagonale con una risoluzione di 2436x1125 pixel, con scocca in acciaio e, sempre per la prima volta, privo del tasto home, con il FaceID che riconosce il volto al posto del Touch ID che riconosceva le impronte digitali, il nuovo iPhone non ha nemmeno il jack audio.

Face ID, in particolare, permette di sbloccare il device, pagare con Apple Pay, immettere password o accedere ad applicazioni di terze parti tramite il riconoscimento tridimensionale del volto. Disponibile in due colorazioni, argento e grigio siderale, il nuovo iPhone presenta sul lato sinistro i tasti per la regolazione del volume e lo switch per escludere rapidamente la suoneria, sul lato destro il tasto di accensione che rispetto ai suoi predecessori vanta qualche funzione in più.

Con una pressione singola, infatti, è possibile richiamare Siri, mentre con una doppia pressione si accede ad Apple Pay, e usando il tasto di accensione In combinazione con i tasti per la regolazione del volume si possono effettuare screenshot, forzare il riavvio o accedere alla schermata di spegnimento. Passando alla fotocamera frontale, è da 7 megapixel, capace di garantire immagini ben definite e nitide per quanto riguarda le diverse colorazioni anche in ambienti di scarsa luminosità.

Il sistema operativo del nuovo iPhone X è iOS 11.1, l'ultima release del sistema operativo Apple che ha portato nuove funzionalità, miglioramenti in diverse applicazioni di sistema ed un centro di controllo completamente rinnovato e personalizzabile, mentre il processore è Apple A11 Bionic con motore neurale dedicato al machine learning e 3GB di memoria RAM LPDDR4X. Completamente rivisto anche l'App Store e sono state anche aggiunte nuove voci all’assistente vocale, capci di offrire suggerimenti basati sull’uso che l’utente fa di applicazioni come Safari, News, Mail e Messaggi.

Video: iPhone X- Recensione device

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 55116,82 > 55116,82