Computer portatili e multimediali collegati al televisore senza fili per vedere film e video 3d. Nuova soluzione Intel

Tecnologia e funzionalità al servizio dei propri utenti: è questo il principio di lavoro di Casa Intel che, in questi ultimi giorni, ha proposto l’idea di sviluppare una tecnologia che permetta ad un qualsiasi dispositivo mobile di connettersi senza fili ad un televisore digitale tramite funzionalità wireless (integrata o aggiunta grazie all’impiego di un adattatore) che consenta ad un Mobile Internet Device (MID) di utilizzare facilmente lo schermo di un televisore.

Si tratta di una tecnologia pensata e progettata soprattutto per consentire ad un notebook o ad un MID, una categoria di Ultra-Mobile PC di utilizzare un televisore LCD o al plasma per visualizzare video e grafica 3D. Tutto questo sarà reso possibile dalla introduzione di uno speciale chipset wireless che permette al televisore di interagire in modo intelligente con un dispositivo mobile compatibile.

Il sistema wireless che sarà impiegato potrà supportare video in HD e più di un Device Mobile in caso di videogiochi collegati, garantendo per ognuno una parte dello schermo televisivo. Perché il collegamento tra PC e televisore sia possibile verranno utilizzati un protocollo grafico OpenGL, sistemi di autenticazione basati sui tanto cari PIN, che attualmente proteggono i nostri cellulari, un modello di comunicazione peer to peer e la tecnologia di compressione video H.264.

Video: Intel Wireless arriver??? anche tra PC e televisori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 14600,07 > 14600,07