Ancora un dispositivo tecnologico di prima qualità quello presentato da Go Pro in occasione dell'Ifa 2016 tenutosi a Berlino: stiamo parlando della GoPro Hero 5, nuova fotocamera resistente all'acqua fino a 10 metri di profondità, capace di rispondere ai comandi vocali, dotata di tre microfoni e che può contare su uno stabilizzatore decisamente ottimo e migliorato rispetto a quello degli altri modelli Go Pro. La nuova GoPro Hero 5 sarà in vindita al prezzo di 430 euro.
La GoPro Hero 5 Black si presenta come una Hero 4 più robusta, è in grado di scattare foto da 12 megapixel, è dotata di un touchscreen LCD da 2 pollici, GPS integrato, è capace di catturare foto in formato RAW e girare video in Wide Dynamic Range. Per quanto riguarda l’audio, integra tre microfoni stereo, mentre la connettività è garantita dai moduli Wi-Fi e Bluetooth integrati. Questa nuova fotocamera sarà dotata anche di pulsanti dedicati per scattare foto e registrare video.
Oltre alla GoPro Hero 5, all'Ifa 2016 è stata presentata anche la GoPro Hero 5 Session, nuova fotocamera capace di scattare foto da 10 megapixel, dotata, quindi, di un sensore più piccolo, e che non integra né schermo, né GPS, né le modalità RAW o WDR. La Session integra però la modalità ProTune di GoPro che consente agli utenti di catturare un’immagine più piatta e più facile da modificare.
Video: GoPro Hero 5