Le app di messaggistica diretta stanno riscuotendo un ottimo successo con la diffusione sempre più capillare degli smartphone e del 3G. Così anche Twitter, nato come social network, vuole implementare la funzione di messaggistica diretta attraverso un'app apposita che di fatto trasforma Twitter in un servizio di SMS.
Non si tratta dunque soltanto di un aggiornamento dell'app, Twitter negli ultimi mesi aveva già fatto qualcosa in questa direzione, modificando alcune sue caratteristiche fondamentali. Il suo prodotto di messaggistica al momento si mostra come molto discreto e funzionale, almeno rispetto ai concorrenti come Facebook. Con il gestore messaggi di Twitter infatti non si possono inviare link e ricevere messaggi da chiunque.
Ma l'esperienza di messaggistica che Twitter ha in mente è più aperta e perciò l'app ha fatto marcia indietro permettendo agli utenti di ricevere messaggi diretti anche da persone che non stanno seguendo. Di fatto però non è più possibile tornare indietro e spuntare la casella “non ricevere messaggi da chi non stai seguendo” non è più possibile.
Gli utenti Twitter dovranno abituarsi ai cambiamenti, perché l'app mobile è in fase di sperimentazione per andare a contendere il mercato a colossi come Snapchat e WhatsApp.
Twitter: come si mandano messaggi diretti