Cosa manca a Twitter? Forse un po' più di forza nella comunicazione visiva, perché spesso gli utenti per vedere qualcosa devono seguire i link abbreviati. Le immagini che appaiono nel feed Twitter presto potranno diventare più grandi, lo ha spiegato nelle scorse ore la società che sta aggiornando il suo client web e le app mobili.
Si tratta della versione 5.12 dell'app, per cui si possono vedere in anteprima foto di Twitter, video di Vine e molto altro. Tra le altre novità che il nuovo aggiornamento porta, c'è la possibilità di rispondere, retwittare o seguire qualcuno direttamente da un tweet presente sulla linea temporale.
Le anteprime dei video in streaming e delle foto sul feed principale sono comunque la novità più consistente, perché eviteranno molti click a volte inutili di utenti che vogliono solo curiosare.
Oltre a diventare dunque più pratico e veloce, Twitter si prepara anche lui ad una piccola grande rivoluzione in campo della messaggistica.
L'azienda ha incontrato nelle scorse settimane alcuni lavoratori di MessageMe e si pensa che un'app di messaggistica diretta e separata dal client possa essere all'orizzonte.
Twitter conversazioni update