Si svolgerà dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas, il Consumer Electronic Show 2008, durante il quale sarà presentato anche Samsung con il suo prototipo di schermo OLED da 31 pollici. Quella che rappresenta la tecnologia del futuro nella visualizzazione delle immagini, giunge dunque ad equipaggiare schermi di dimensioni importanti, uscendo dalla nicchia di display per cellulari ed LCD TV portatili. I produttori guardano ormai con piena fiducia ad OLED, acronimo di Organic Light-Emitting Diode, che sta acquisendo la maturità necessaria allo sbarco sul mercato, nonostante i costi siano ancora elevati.
L'azienda coreana Samsung conferma dunque la sua posizione di primo piano nel portare su schermi di maggiori dimensioni rispetto agli attuali, quella che è unanimemente riconosciuta come la tecnologia del futuro per la visualizzazione delle immagini, finora utilizzata su cellulari e TV LCD portatili.
Al momento in commercio c'è già una LCD TV basata su OLED: è XEL-1 di Sony, un 11 pollici venduta ad oltre 1700 dollari. Sconosciuta invece per adesso, ogni possibile indicazione di prezzo per il 31" di Samsung, per il quale il produttore dichiara un consumo di corrente inferiore di oltreil 50% rispetto a quello di un LCD TV da 32 pollici convenzionale.
Video: Samsung al pasma o lcd