Sony lancia sul mercato le nuove CAM per vedere il digitale terrestre in alta definizione HD. Grazie alle nuove CAM per slot CI+ potremo vedere il digitale terrestre in pay TV anche senza l’acquisto di un decoder a parte. Grazie alla CAM HD, infatti, è possibile eliminare decoder esterni, riducendo il numero di cavi e telecomandi, e gestire tutti i canali, sia gratuiti che a pagamento, con il telecomando del televisore.
Le Cam HD sono già disponibili da settembre presso i migliori negozi di elettronica, sono compatibili con i TV Sony certificati DGTVi bollino Silver, e presto lo saranno con quelli bollino Gold, permettono, inoltre, di vedere il digitale terrestre pay anche in Alta Definizione e sono compatibili con tutti i TV Sony dotati di slot CI+. Usare le CAM è molto semplice: basta acquistare separatamente la SmarCard del servizio a pagamento desiderato, come Mediaset Premium, e inserirla nella Cam HD per accedere a tutti i contenuti in Standard e Alta Definizione.
La Cam HD offre anche la possibilità di usare SmarCard contemporaneamente, in moda da poter passare da una pay-TV all’altra senza necessariamente cambiare tessera. Al momento gli unici canali in alta definizione a pagamento sono quelli di Mediaset Premium, mentre questa CAM non è al momento compatibile con la futura programmazione di Europa 7 che comunque necessiterà di un ricevitore in tecnologia DVB-T2. La CAM HD Sony è compatibile con tutti i TV Bravia certificati bollino silver e gold.