Se ne parla già da tre o quattro mesi, ma adesso il notebook Asus G74Sx, presentato al Computex di Taipei è pronto per uscire. Si tratta del primo laptop da 17 pollici 3D senza occhiali. Processori di seconda generazione quad-core i5 o i7 e, squilli di trombe, l'ultima GPU di Nvidia, la GTX 560M (con 2 GB di GDDR5 VRAM). Display full HD con Nvidia 3D Vision ne fanno un capostipite di tutto rispetto della nuova linea di portatili ROG (Republic of Gamers) attrezzi.
Le prestazioni grafiche eccezionali si sposano con con un design innovativo e progettato per migliorare le prestazioni di scambio termico: due ventole per aspirare l'aria fresca dalla parte anteriore del case e doppie uscite posteriori per l'aria calda. Come il suo predecessore, il G72, questo notebook punta molto sulla tecnologia di raffreddamento, altrimenti sarebbe stato inutile potenziarlo così internamente.
Per il resto, abbiamo una scheda madre Z68 e tecnologia del suono THX e EAX 5.0 3D, per una propagazione eccellente del suono nello spazio, con un massimo di 128 effetti sonori in contemporanea.
Serie Republic of Gamers: specifiche del notebook Asus G74Sx per videogiochi