Sempre più affollato il settore dei tablet low-cost. Adesso non ci sono solo i picci produttori, ma anche un gigante come Samsung, che nel prossimo mese potrebbe lanciare il Galaxy Tab 3 Lite, una versione ridotta del suo Galaxy Tab 3 al 'misero' costo di 100 euro.
Ma le sorprese non finiscono qui. Stando ha quanto trapelato su SamMobile, l'azienda sudcoreana sarebbe in procinto di lanciare altri due modelli nella linea Samsung Galaxy Tab 3: uno da 8 pollici e l'altro da 10 pollici. A questi farà seguito un tablet gigante da 13.3 pollici dual-boot Windows e Android.
Questi 4 nuovi tablet potrebbero fare la loro comparsa nei primi tre mesi del 2014.
Se questi rumors saranno confermati il nuovo Galaxy Tab 3 Lite diventerà ufficialmente il tablet di marca con il prezzo più economico, sferrando un attacco direto ai rivali Google/Asus con Nexus 7 e Apple con iPad Mini.
Nel frattempo, per gli utenti più esigenti, in arrivo c'è il già confermato tablet di fascia alta Galaxy Note da 12.2 pollici, che Samsung lancerà nel primo trimestre 2014. Processore quad-core a 2.3GHz Snapdragon 800, fotocamera posteriore da 8 megapixel, 2 megapixel anteriore, 32 GB di storage. Il nuovo Note sarà un record di grandezza display, con un'alta densità di pixel di 2.560x1.600 pixel.
Samsung Galaxy Tab 3 Lite: nuovo tablet mid-range a 100 euro
Samsung Galaxy Tab 3 Lite: nuovo tablet mid-range a 100 euro