Samsung all'FPD International 2008 ha presentato al pubblico il suo nuovo display OLED estremamente sottile, con uno spessore di appena 0,05 millimetri e talmente leggero e flessibile da poter essere sospeso in aria e fluttuare grazie all'azione di una ventola, tanto che Samsung ha chiamato questo pannello ‘flapping display’, letteralmente display che sventola.
Il pannello è ricoperto da una particolare membrana flessibile che è stata applicata tramite un processo a nebulizzazione, permettendo così di realizzare un display il cui spessore è praticamente determinato solamente dalla scheda logica. Il flapping display di Samsung ha una diagonale di 4 pollici, per una risoluzione di 480x272 pixel. Il rapporto di contrasto dichiarato è di 10000:1, la luminanza massima di 200 candele per metro quadro mentre il triangolo di gamut copre il 100% dello spazio colore NTSC.
A sorprendere, dunque, non è tanto lo spessore, che pur interessante non è da record (Sony ha già presentato uno schermo Oled con questo spessore e Samsung, anche se sperimentalmente, ne ha dimostrati anche di più sottili), ma le dimensioni. Attualmente gli Oled che per ora sono usati largamente solo in piccoli dispositivi, hanno numerosi vantaggi rispetto ai Tv LCD o Plasma, tra di essi un consumo largamente inferiore, colori più fedeli e brillanti e soprattutto uno spessore ridottissimo perché non richiedono un pannello di retroilluminazione.