Lenovo si sta dando molto da fare nel mondo mobile e come abbiamo visto ieri i dati a livello globale di vendite di smartphone la premiano con il terzo posto a pari merito di altre importanti realtà.
Oggi però vogliamo mostrarvi come Lenovo, dopo aver ripensato il laptop con display flessibili voglia fare lo stesso con i tablet. I nuovi Tablet Yoga 8 e 10 sono delle vere novità per quanto riguarda il design – con un abatteria circolare e aggiungono parecchia durata di vita alla batteria, per durare da 16 a 18 ore con una singola carica.
Il nuovo fattore di forma è in realtà molto comodo da tenere in mano – la parte posteriore è in policarbonato, in particolare il modello da 8 pollici che è più piccolo. C'è poi un cavalletto in alluminio e due altoparlanti anteriori.
Oltre a piegarsi lo schermo può ruotare di 135 gradi, consentendo tre diversi modi di utilizzo. Il modo tradizionale con il cavalletto chiuso – definito Modalità di lettura, la Modalità Stand con cavalletto aperto e la Modalità Tilt, appoggiato il tablet a faccia in su con la batteria cilindrica che lo inclina legegrmente.
Nonostante le dimensioni da 8 e 10 pollici, le caratteristiche sono identiche. C'è un display a 1.280 x 800, chipset quad-core MediaTek, macchine fotografiche frontale da 5MP e posteriore da 1.6MP, fino a 16GB di storage espandibile tramite slot microSD.
Il sistema operativo p Android Jelly Bean 4.2.2, il prezzo di vendita della versione da 8 pollici – in vendiota dal 30 ottobre, è di 249 dollari, quello da 10 pollici è di 299 dollari.
Nuovi Tablet Yoga 8 e 10 pollici
Nuovi Tablet Yoga 8 e 10 pollici
Nuovi Tablet Yoga 8 e 10 pollici