Leggere l?ÇÖe-mail ovunque e tenerla sempre sincronizzata grazie ad una nuova chiavetta USB

Chi consulta la propria posta elettronica utilizzando numerosi PC si trova spesso con il problema di spezzettare le proprie conversazioni via email su file sparpagliati su vari computer. Smart PC Solution ha messo a punto una soluzione software assolutamente innovativa che consente di portare con sé tutto il proprio bagaglio di messaggi grazie all’archiviazione su una chiave USB. Si tratta in pratica di un client di posta elettronica da installare su chiave USB.

Si chiama Reach-A-Mail, si collega al server di posta che si utilizza e da questo vengono lette immediatamente le informazioni essenziali: mittenti e oggetti dei vari messaggi ricevuti. Si scaricheranno solo quelli che si riterranno interessanti, altrimenti potranno essere cancellati immediatamente senza ingombrare memoria e perdere tempo. In alternativa è possibile scaricare tutti i messaggi e leggerli senza usare la funzione preview.

L’archiviazione di tutti i messaggi verrà effettuata esclusivamente nella chiave USB, senza lasciare traccia nel PC di riferimento: è una soluzione che aumenta la privacy e la sicurezza, anche perché sul PC non occorre settare nulla – account, user id, password – né risulta necessario digitare alcunché per la connessione al server remoto. La password infatti è direttamente archiviata nella chiave USB che la trasmette direttamente al server. Un malintenzionato che avesse attivato un’applicazione in grado di riprendere la sequenza di tasti digitati – e quindi in grado di recuperare la password – con Reach-A-Mail non raggiungerebbe il proprio obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 33694,68 > 33694,66