Attualmente, la soluzione migliore per vedere immagini e film digitali in qualsiasi formato è lo schermo di un televisore. Il punto però è che trasferire contenuti video a un televisore non sempre è facile, per via della difficoltà di stabilire una connessione diretta tra i dispositivi in cui sono immagazzinati i file originari e il televisore stesso.
EZ4Media ha realizzato un dispositivo che punta proprio a risolvere questo tipo di problema. Si tratta dell’EZFetch, un apparecchietto che funge da interfaccia hardware tra quasi qualunque dispositivo digitale e un televisore.
EZFetch è capace di leggere file multimediali di quasi qualsiasi genere e riceverli mediante porta USB, scheda di rete LAN Ethernet o mediante connettività wireless. Successivamente questi vengono inviati al televisore tramite un collegamento standard come il DVI-D, l’S-Video o la porta composite.
Inoltre il dispositivo è fornito di un telecomando per gestire comodamente i contenuti audio/video che si vogliono riprodurre.
Il prezzo è di circa 170 euro, un investimento interessante per gli amanti della digital life più avanzata.