Addio biglietti di carta e file alle macchinette della metro: d'ora in poi i biglietti Atm si potranno acquistare anche tramite sms comodamente attraverso il proprio smartphone. A partire da oggi, infatti, lunedì 3 marzo, chi deve acquistare un biglietto Atm può farlo con un semplice sms. Ad annunciare questa novità è stata proprio l’azienda, spiegando che l’utente dovrà usufruire di uno smartphone, avere una scheda SIM prepagata o con abbonamento così da accedere al servizio ‘Sms ticketing'. Non bisognerà scaricare, dunque, alcuna applicazione.
Questo servizio sarà abilitato per tutti gli operatori (Vodafone, Tim, Wind e 3): per fare il biglietto, dunque, bisognerà prendere il proprio smartphone e inviare un messaggio avente questa dicitura ‘ATM’ al numero 48444; l’importo sarà addebitato sul nostro credito oppure se si dispone di un abbonamento sul proprio conto. Al termine dell’operazione di riceverà un messaggio di conferma con la data di inizio validità con associato un codice Pnr, essenziale per riuscire ad entrare in metro.
Anche in questo caso il biglietto vale 90 minuti e costa 1,50 euro. Inoltre, per tutti gli interessati all’Expo 2015 si potrà acquistare il biglietto per Rho Fiera al costo di 2,50 euro che sarà valido per 105 minuti e che permetterà di viaggiare da Milano fino alla stazione di Rho Fieramilano.