Dopo Apple, Samsung, Lg e colleghi, anche Lenovo dal prossimo anno dovrebbe fare il suo debutto nel mondo dei nuovi dispositivi da polso o meglio noti come smartwatch. Queste le anticipazioni riportate da DigiTimes, che ha riportando l'annuncio di un accordo siglato da Lenovo con Fenda Technology per la produzione di dispositivi indossabili.
I primi ad essere realizzati potrebbero essere bracciali smart, ma al momento non ci sono informazioni sui tempi. L'accordo verrà presentato ufficialmente al CES 2015 di Las Vegas (6-9 gennaio). Ma la notizia del debutto di Lenovo in questo nuovo mondo era stata anticipata dal presidente e CEO di Lenovo, Yang Yuanqing, che solo qualche tempo fa aveva anticipato che la casa cinese stava sviluppando un progetto collegato ai dispositivi indossabili.
Intanto, si attende l’arrivo sul mercato del nuovo smartwatch Apple che, però, sarà preceduto dal modello di Microsoft. In entrambe i casi si tratta di un dispositivo da polso, modello orologio, intelligente dedicato al fitness. I nuovi smartwatch monitoreranno i principali parametri fitness, dalle pulsazioni alla distanza percorsa, alle calorie consumate. Le prime anticipazioni garantiscono un’ottima durata della batteria, che dovrebbe superare i due giorni in condizioni d'uso regolari.
Video: Promo nuovo smartwatch Lg
Video: iWatch Apple