Scaricare musica legalmente ora si può: BSkyB (British Sky Broadcasting), il più grande gruppo di pay TV britannico, ha annunciato, infatti, il lancio di una piattaforma per il download e lo streaming di brani musicali. Si tratta di Sky Songs ed è il nuovo progetto nato da un’idea del magnate Rupert Murdoch e che dovrebbe debuttare (inizialmente sono in Gran Bretagna per poi arrivare in tutti i Paesi) il prossimo 19 ottobre.
La nuova piattaforma permette di scegliere fra 4 milioni di brani musicali disponibili sui cataloghi di EMI, Sony Music Entertainment UK, Warner Music UK e Universal Musica Group e offre la possibilità di ricevere musica attraverso due offerte.
La prima prevede un abbonamento di 6,49 sterline per il download di un album o di 10 canzoni e streaming illimitato per un mese, mentre la seconda prevede un abbonamento di 7,99 sterline per scaricare un album di 7,99 sterline o 15 canzon, e streaming illimitato per un mese. Sky Songs offre, infine, la possibilità di acquistare altri brani, al costo di 65 pound per brano o 6,49 sterline per ogni album.