Si chiama SqueezeBox Boom il nuovo riproduttore musicale non ha un sintonizzatore radio, nessuna memoria interna o lettore di memory card. Tutte le facoltà dello Squeezebox si basano, infatti, sulla connettività di rete, wireless o cablata. Il dispositivo, quindi, si propone come internet radio ed extender di un PC, per la riproduzione audio.
Largo 33 cm, profondo 10 e alto 13 cm, lo SqueezeBox Boom è classico nella forma. Si presenta con un corpo centrale che ospita i comandi e, su ambo i lati, ha due altoparlanti a due vie. Un woofer in ampia gamma è supportato da un piccolo tweeter a cupola da 1.9 cm.
Il corpo centrale si presenta poi diviso in due aree: la parte superiore è occupata dallo schermo monocromatico, sotto cui ci sono sei pulsanti di accesso rapido (preferiti), una manopola centrale per la navigazione nei menù, pulsante back e play, pulsante di accensione, REW, Pause e FWD, e un pulsante doppio per il volume. Il ricevitore wireless 802.11 b/g è integrato, e non prevede un'antenna. Inoltre, il menu delle stazioni radio integra una suddivisione per generi e tipologie. Prezzo: 279 euro.