Microsoft potrebbe anticipare l'annuncio della release della nuova milestone di Windows Mobile ed entro poche settimane il nuovo Windows Mobile 7 potrebbe essere annunciato pubblicamente. Le novità saranno presentate in occasione del prossimo Mobile Word Congress di Barcellona (15/18 Febbraio) e non è un caso che sponsor dell'evento sarà Lg che, infatti, ha certificato la disponibilità di Windows Mobile 7 entro la fine del 2010.
Windows Mobile 7 è molto atteso perchè porterà una boccata d'ossigeno alle vendite del sistema operativo di Microsoft, affossatosi negli ultimi mesi soprattutto a causa della forte concorrenza. Una novità importante di WinMo 7 sarà un'interfaccia touch più semplice e flessibile. Windows Mobile 6.5, infatti, è stato un passo intermedio bocciato dallo stesso Steve Ballmer, per cui solo un radicale cambiamento può restituire a Microsoft il ruolo che occupava prima che l'iPhone sconvolgesse tutto.
Windows Mobile 7 era atteso comunque entro fine anno, non per il mese di febbraio, ma l’idea dell’annuncio prima del previsto potrebbe significare per Microsoft una strategia volta a spiegare che Windows Mobile 7 ha qualcosa di importante da dire e il Mobile Word Congress di Barcellona sembra essere l'occasione giusta.