Toshiba presenta il nuovo TG01, uno smartphone touchscreen in grado di competere con tutti i telefoni di ultima generazione. Dotato di un enorme schermo, il nuovo TG01 ricercato nel design e ricco di funzionalità, è adatto a soddisfare le esigenze di chi da un cellulare desidera sempre più.
Il nuovo Toshiba TG01 si presenta con un display da 4.1 pollici a risoluzione WVGA (800 x 480 pixel), il sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional con un'interfaccia utente personalizzata e ottimizzata per l'uso delle dita, e, per quanto riguarda le connettività, integrerà GSM/GPRS/EDGE e HSDPA/HSUPA, Bluetooth 2.0, Wi-Fi e modulo GPS (con supporto Assisted-GPS). Inoltre, il nuovo TG01 sarà dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon da 1GHz che renderà questo smartphone più veloce di qualsiasi altro dispositivo. La memoria, infine, sarà espandibile con microSD fino a 32GB.
Il terminale supporta la tecnologia Flash, legge i DivX, e può ospitare molti dati, tramite il lettore di schede SDHC. Il telefono dovrebbe essere disponibile a partire dalla prossima estate in Europa ma nulla ancora si sa circa i prezzi di commercializzazione.
Video: Toshiba TG01