Sony Ericsson lancia finalmente sul mercato il nuovo C510 Cyber-shot, cellulare ricco di funzionalità e dalle caratteristiche dei camera phone di alta gamma, offrendo un prezzo inferiore ai 200 euro, la qualità del music player Walkman e una fotocamera da 3,2 megapixel dai comandi evoluti. Caratterizzato da un design elegante e moderno il nuovo Sony Ericsson C510 Cyber-shot si fa notare per le dimensioni compatte e il peso ridotto.
Questo nuovo cellulare vuole portare in uso le funzionalità fotografiche avanzate dei cellulari della serie Cyber-shot. Il meccanismo di apertura posto sul retro da una parte protegge l'ottica da graffi e sporco durante l'uso normale del cellulare e dall’altra attiva o disattiva la fotocamera con un solo gesto, senza dover passare dal menu. Impugnando il cellulare in modalità orizzontale, il pulsante di scatto si trova a facile portata dell'indice destro. Discorso simile per i tasti 3, 6, 9, #, a portata del pollice, che si illuminano di blu, rappresentando modi più semplici per modificare alcuni parametri avanzati di scatto: modalità di ripresa, scene, messa a fuoco, flash. La prima offre cinque parametri di modifica: Normale, Smile Shutter, Panorama, Cornici e Burst.
Mentre sono sette le scene: Autimatico, Crespuscolo, Orizzontale, Ritratto, Spiaggia/Neve, Sport, Documento. La messa a fuoco può essere regolata, invece, su Automatico, Rilevamento Volti, Infinito e Macro, mentre il flash offre con l'apposito tasto può essere attivato o disattivato. Buoni i risultati che ci ottengono dalle foto scattate.
Video: Presentazione Sony Ericsson C510 Cyber Shot
Video: Nuovo Ericsson C510