Se solo pochissimi giorni fa Apple ha finalmente svelato il suo nuovo iPhone 8, decisamente innovativo e rivoluzonario, come del resto dichiarato dallo stesso Ceo Tim Cook, Samsung si prepara ad una controffensiva decisamente interessante. Stando alle prime indiscrezioni che circolano in rete, Samsung starebbe lavorando per lanciare smartphone con display pieghevole. Lo stesso Koh Dong-jin, Presidente della divisione Mobile di Samsung, avrebbe dichiarato: "In qualità di responsabile della divisione mobile, posso dire che il nostro obiettivo per lo smartphone ripiegabile è l'anno prossimo. Quando saremo sicuri di superare alcuni ostacoli lanceremo il prodotto".
In realtà, è dal 2013 che Samsung dichiara di lavorare alla realizzazione di uno smartphone capace di ripiegarsi su di sé, notizia su cui dopo un po’ di tempo sembrava essere calato il sipario ma di cui si è tornato a parlare dopo in tantissimi problemi registratisi con il Galaxy Note 8, alla ricerca di un rilancio in grado di riportare Samsung in vetta tra i colossi della telefonia mobile.
Samsung ha provato a farlo prima con i display edge con angoli curvi, poi con il display di Galaxy S8, privo di cornici ai lati e ora potrebbe riprovarci con un display pieghevole che se davvero finalmente arriverà potrà rappresentare effettivamente una nuova rivoluzione nel campo dei device mobili. E chissà chi poi riuscirà ad allinearsi a questa novità.