Dopo le innovazioni tecnologiche e stilistiche che l’hanno vista protagonista del successo Eee Pc, Asus torna sul mercato con una gran bella novità. Si chiama Asus P552W ed è un nuovo PDA phone che vanta un’interfaccia glide touchscreen e un design originale abbinato a colori semplici ed eleganti come il bianco e il nero.
Dotato della connettività 3.5G HSDPA l'Asus P552W è basato sul sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional ed è dotato di un potente processore funzionante a 624 MHz. per quanto riguarda la connettività, insieme all'HSDPA (3.6 Mbps) troviamo il WiFi (standard 802.11b+g) e l'accesso per le reti cellulari UMTS 2100 MHz, EDGE/GPRS/GSM tribanda.
Non mancano, inoltre, fotocamera da 2 MegaPixel, un lettore MP3, una porta USB, uno slot laterale microSD con supporto SDHC e, infine, un ricevitore GPS che consente a questo PDA phone di essere utilizzato come navigatore satellitare, tra l’altro aggiornato con le più recenti mappe. Il nuovo cellulare Asus sarà commercializzato a partire da novembre al prezzo di 349 euro.
Video: Asus P552w Glide
Video: Tecnologie Asus P552w