Asus ha ufficialmente svelato i nuovi telefoni della gamma Zenfone, tre nuovi device tutti basati sul sistema operativo Android Marshmallow, dotati di fotocamera con autofocus laser e stabilizzazione ottica delle immagini, sensore di impronte digitali, supporto dual sim e porte USB di tipo C. In particolare, per la fotocamera posteriore è stato scelto un sensore Sony IMX298 da 16 megapixel con apertura f/2.0, doppio autofocus (laser e rilevazione di fase), sensore RGB per la correzione del colore, flash LED dual tone, stabilizzazione ottica a quattro assi per le immagini e stabilizzazione elettronica per i video.
Le versioni sono quella base Zenfone 3, quella di fascia più elevata Zenfone 3 Deluxe e lo Zenfone 3 Ultra. La prima versione è dotata di un display da 5,5 pollici Full HD, equipaggiata con processore Snapdragon 625 con 3 GB di RAM, memoria interna da 32 GB espandibile tramite schede microSD, un sensore fotografico da 16 Mpixel con obbiettivo ad apertura f/2.0 stabilizzato otticamente. Il prezzo di vendita è di 249 dollari.
La versione Deluxe è dotata invece di un un display da 5,7 pollici, equipaggiata con un processore Snapdragon 820, con 6 GB di RAM che, grazie alla memoria interna, arriva a 64 GB espandibili, fotocamera principale da 23 Mpixel di risoluzione. Il prezzo di vendita in questo caso è di 499 dollari. Infine, la versione Deluxe è dotata di un display da ben 6,8 pollici, processore Snapdragon 625, porta USB C che supporta lo standard DisplayPort per trasmettere le immagini a un monitor esterno e sarà in vendita al prezzo di 579 dollari.
Video: Nuovi Asus Zenfone 3