Dopo la presentazione ufficiale in programma il prossimo 26 febbraio al MWC 2017, si prepara a debuttare sul mercato ad aprile il nuovo smartphone Lg G6, minimal ma elegante nel design, waterproof e con ricarica wireless. E, stando alle prime informazioni, basterebbero circa 30 minuti per ricaricare completamente la batteria di questo nuovo dispositivo. Sembra, dunque, preannunciarsi un bel dispositivo.
Stando a quanto riportato, la scocca di questo smartphone sarà impermeabile, con certificazione IP68 e dovrebbe vantare dimensioni decisamente interessanti. Inoltre, si parla di uno schermo da 5,7 pollici; di una doppia fotocamera posteriore, di un DAC da 32-bit per la riproduzione audio; e del supporto per la ricarica wireless della batteria. Il nuovo Lg G6 potrebbe supportare il chipset Snapdragon 821 come il più evoluto e potente Snapdragon 835, flash dual tone LED per la doppia fotocamera, e scanner per le impronte digitali tondo sul retro.
La parte frontale non presenta alcun tasto fisico, il regolatore del volume si trova sul lato sinistro con il tasto on/off/standby mentre sul lato destro c’è la slot per SIM card. E’ presente anche il jack da 3.5 mm sul lato superiore, mentre su quello inferiore troviamo l’ingresso USB type-C con sportellino a protezione. Disponibile nei colori nero e argento, per quanto riguarda il prezzo di vendita, il nuovo LG G6 ddovrebbe essere in vendita al costo di 700 dollari.
Video: LG G6- Prime anticipazioni